Buone notizie

Leggendo i contenuti delle altre pagine di questo modesto contenitore è molto probabile che emerga un’impressione di totale negatività e grande pessimismo.

Per quanto riguarda il pessimismo, è vero e confermato; la totale negatività invece è parzialmente mitigata da qualche piccolo fatto e da alcuni segnali positivi.

Certo scrivere di fatti positivi è più difficile, al di là dello scarso materiale, perchè ‘infiamma’ di meno l’animo di chi recepisce il messaggio (è anche la scelta alla base dei telegiornali), ma mi impegno a cercare qualcosa di buono da riportare.


Questo sono alcuni esempi trovati rete

L’amore per gli animali

Ogni sera, questo signore porta il suo cane a fare un bagno nel lago, perché l’acqua gli allevia il dolore.
Forse sono troppo sentimentale, oppure più probabilemente sono molto empatico su questo argomento, ma non posso fare a meno di commuovermi quando rivedo questa fotografia.
Non ho altre informazioni sulla foto e non so quindi quando è stata scattata; sicuramente sono passati alcuni anni e credo inevitabile che il cane sia ora sul Rainbow Bridge a guardare il suo compagno umano dall’alto.


Voglia di lavorare

Quest’uomo, Kyle Bigler , cammina 26 km al giorno tra i suoi due lavori, guadagnando il minimo.
Nota: se non lavorasse e prendesse il sostegno statale, farebbe molti più soldi dei suoi due lavori messi insieme.
Molti utenti di Facebook sono venuti a conoscenza della sua storia e hanno offerto il loro aiuto. Oltre alle tante proposte di lavoro, un’azienda ha deciso di regalare all’uomo un’auto, in modo da rendere più sopportabile la fatica.


I poliziotti buoni

Un poliziotto parla con un uomo intenzionato a suicidarsi.
Otto anni dopo, l’aspirante suicida è padre di due figli e premia l’ufficiale che lo ha aiutato all’American Foundation of Suicide


Anche i parrucchieri hanno un’anima

Ogni domenica, questo parrucchiere di New York taglia i capelli gratuitamente ai senzatetto per strada

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.